Larva

gennaio 8, 2008 at 3:09 pm (personaggi, Squallidume)

Larva è una specie di supereroe. Riesce a sbuffare fino a una volta ogni due secondi e mezzo, anche per lunghi tratti.

La sua pelle è resistentissima: riesce a sostenere, fiera, gli attacchi delle piaghe da decubito, che si scagliano avidamente contro il suo sedere e la sua schiena durante le nove ore di permanenza sul divano davanti alla TV.

Larva resta immobile come un’iguana ad accumulare grandissimi quantitativi di energia, che lui sugge, incredibile meraviglia, dallo sporco che fa accumulare appositamente ovunque. E dato che è anche un gentiluomo che mai e poi mai farebbe del male a un indifeso, riesce a estrarre la detta energia senza intaccarne minimamente la fonte.
Raggiunge l’acme, in tale pratica, nei confronti dell’immondizia, da cui trae nutrimento lasciandola ammucchiare intatta fuori del balcone, strabordante ovunque dal secchio che la contiene. Se chiudesse il sacchetto, infatti, la fonte energetica si prosciugherebbe.

Quando poi questa energia viene utilizzata, è un vero spettacolo.
La presenza di ospiti (altrui) vede Larva in soggiorno concentrarsi per illuminare a festa la propria stanza, anche se resta inutilizzata, con tutte e tre le lampade (non ecologiche), più il computer, il televisore e il lettore DVD.
Se mette su la pentola d’acqua per la pasta, la lascia senza coperchio per circa un’ora, con il fuoco al massimo, perché lui comanda anche sul gas.

Ma i suoi superpoteri non finiscono qui.
Lascia sempre squillare ripetutamente il telefono senza rispondere, intento com’è nella lotta contro le piaghe, e in quanto si mette in contatto telepatico con il chiamante.
Si comporta così anche per non mettere in imbarazzo l’interlocutore mediante la sua voce melodiosa: chioccia, nasale, biascicata e lagnante, ma bassa e roca, determinata dai due pacchetti di sigarette al giorno che peraltro non sortiscono alcun effetto nocivo sul suo organismo.

Alcuni sospettano che sia addirittura immortale.

Annunci

3 commenti

  1. violettin said,

    ehm…mamma mia questo post è davvero agghiacciante, mi inquieta, ma questo Larva non sarà un po’depresso puvratt?!?

  2. Panzallaria said,

    e io che mi speravo nei due pacchetti di sigarette, che facessero un po’ l’effetto della criptonite e invece mi sa che Larva è riuscito a trovare l’antidoto e ha sviluppato anticorpi intelligenti come tutti gli organismi geneticamente modificati.

  3. calaminta said,

    Ma è il tuo coinquilino? Potresti sempre fare un appello per cercare qualcuno disposto a “smaltirlo” al posto tuo, Bassolino docet, ma se veramente si nutre di monnezza abbiamo risolto tutti i nostri problemi, mettiamolo subito al lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: