Logoterapia

aprile 15, 2008 at 1:32 pm (considerazioni, dottor carlo, segnalazioni, tlog)

Logoterapia è il nome che ho scelto per il mio neonato spazio Tumblr.

Lo spunto per la sua apertura me lo ha fornito il mio vezzo/abitudine di commentare diffusamente i post dei blog altrui. E la mia tensione a leggere, più che a scrivere.
Nello specifico, mi ritrovo spesso a esprimermi meglio, su determinate questioni, in un contesto dialogico.
Pertanto, il mio tumblelog si pone il compito azzardato (visto il mezzo stesso) di ribaltare in parte le apparenze (e la sostanza) costitutive di uno spazio del genere: si vorrebbe offrire come un metaluogo di confronto, pure rimanendo a volte la mia partecipazione per così dire in sottotraccia.
Sarà dunque usato primariamente per segnalare link, come una sorta di indice/aggregatore.
(Aggiornato in maniera rigorosamente asistematica.)

Nel più specifico ancora, l’impulso definitivo mi è stato dato dalla riflessione sugli ultimi eventi della politica italiana.
I primi due link inseriti si riferiscono esattamente a questo argomento. E altri ne seguiranno.

In aggiunta, tuttavia, questo tumblelog conterrà segnalazioni varie, e mirerà poi a raccogliere pensieri sparsi, più articolati della forma/misura Twitter ma meno di quella del blog.
Anche per il fatto che vorrei virare quest’ultimo in maniera più specifica verso il cinema (sebbene non solo e unicamente).

E poi insomma si vedrà, anche questo caso sarà passibile di nuove continue evoluzioni: un po’ come appunto il blog (che infatti avrebbe già bisogno di un re-styling strutturale).

Cercherò di gestire il tutto al meglio.

1 commento

  1. dottorcarlo said,

    Ecco, mi sa che ho scritto un po’ di puttanate…
    In realtà questo modo di usare il tlog è piuttosto diffuso.
    Meglio così, in ogni caso.

Lascia un commento

